Le opere esposte

Senza titolo, 1998, legno scanalato e pigmenti, 44×320 cm

V PERCORSO

Mimma
RUSSO

Nata nel 1950 a Calabritto (AV), si diploma presso il Liceo Artistico e frequenta il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dopo essersi dedicata all’insegnamento di disegno, storia dell’arte e discipline pittoriche per il Liceo Artistico, sceglie di rivolgere la sua attività esclusivamente all’arte, tenendo numerose mostre in Italia e all’estero.

Direttrice di importanti stages di arti visive, cui prendono parte artisti e critici di livello internazionale, esegue importanti opere commissionate da diverse amministrazioni pubbliche, ottenendo premi e riconoscimenti per la sua attività e divenendo oggetto di numerosi saggi critici e tesi di laurea in storia dell’arte.

Molte delle sue opere si trovano presso alcune collezioni private e pubbliche sia italiane che straniere, tra cui The International Concrete Poetry Collection di Oxford, The Poetry Collection of the Lockwood Memorial Library di Buffalo – New York, Jean Brown Archive, Seed House di Tyringham – Massachusetts, Kunsthistorisches Institut in Florenz di Firenze, Università degli Studi Federico II di Napoli.

indietro