Le opere esposte

Lettera – Le tavole della legge, 2001, tecnica mista su masonite, 71,5×67,5 cm

III PERCORSO

Andrea
MASSARO

Nato a Roma nel 1951, frequenta la scuola d’arte e nel 1974 si trasferisce in Toscana. Si stabilisce a Grosseto nel 1982 e intensifica la sua attività espositiva in Italia e all’estero, ottenendo diversi riconoscimenti e apprezzamenti.

La sua continua ricerca nel campo dell’informale gli consente di distinguersi nell’emergente mondo artistico  contemporaneo.

L’Artista afferma: «La mia opera vuole essere evocativa, una specie di guida che ci conduce attraverso l’esperienza universale delle emozioni primarie».

Diverse le sue personali tra cui si citano: Dedicato a Giulia, Galleria AGAF di Grosseto (1995); Luoghi, Museo Archeologico di Grosseto (2002), Mosaico, Galleria Esasperatismo di Napoli (2005); Enigma privato, Spazio Cedav di Grosseto (2010); Solidarte, Castel dell’Ovo di Napoli (2011).

Ha partecipato a numerose collettive in Italia e all’estero tra cui Malta, Spagna, Germania, etc.

Alcune delle sue opere sono presenti presso la Collezione permanente del Comune di Grosseto, presso la Collezione Contemporanea-mente della Fondazione Il Sole di Grosseto e presso la Pinacoteca d’Arte Moderna di Follonica (GR).

indietro